Condizioni di vendita

Art. 1 Condizioni generali
BusinessLunch.it è un marchio esclusivo depositato. 
Con la sottoscrizione dell’Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente le presenti Condizioni di Vendita, salvo deroghe e/o integrazioni previste da clausole particolari contenute in contratti specifici firmati con il Cliente.
Al fine di poter soddisfare sempre meglio la propria clientela BusinessLunch.it si riserva di modificare le Condizioni di Vendita così come la gamma dei prodotti e dei servizi offerti; eventuali modifiche saranno portate a conoscenza dei Clienti attraverso la pubblicazione sul proprio Sito Internet o la comunicazione diretta alla Clientela. 

Art. 2 Registrazione Cliente 
Per inserire un Ordine d’Acquisto, il Cliente deve preventivamente procedere alla sua registrazione:

  • attraverso il Sito Internet
  • telefonicamente al Customer Service

In entrambi i casi la registrazione viene notificata con una e-mail di conferma e il Cliente è tenuto a verificare immediatamente i dati inseriti e a modificare, attraverso il Sito Internet, o telefonicamente al Customer Service, eventuali errori o inesattezze. 

Art. 3 Inserimento, Modifica e Cancellazione dell'Ordine d’Acquisto 
Gli Ordini d’Acquisto possono essere trasmessi dal Cliente:

  • attraverso il Sito Internet
  • telefonicamente al Customer Service

Gli Ordini d’Acquisto possono essere inseriti fino alle ore 20:00 del giorno precedente la consegna:

  • una Conferma d’Ordine viene inviata all’inserimento dell’Ordine;
  • se l'inserimento viene effettuato in anticipo, il giorno precedente la consegna viene inviata una email di promemoria e gli ordini sono Modificabili e Cancellabili dal Cliente fino alle ore 20:00 del giorno precedente la consegna.

Il Cliente è tenuto a verificare immediatamente i dati inseriti sulle Conferme d’Ordine e a modificare, attraverso il Sito Internet, o telefonicamente al Customer Service, eventuali errori o inesattezze.

Il Cliente che avesse necessità di Modificare o Cancellare un Ordine d’Acquisto dopo le ore 20:00 del giorno precedente la consegna, può contattare telefonicamente il Customer Service; la Modifica o la Cancellazione di un Ordine d’Acquisto è subordinata all’accettazione da parte del Customer Service di BusinessLunch.it che si riserva il diritto di fatturare integralmente gli importi relativi all’ordine previsto. 

Art. 4 Prezzi di Vendita e Disponibilità Prodotti
Nella preparazione dei prodotti BusinessLunch.it vengono utilizzati prodotti freschi, soggetti a variazioni di disponibilità e di prezzo. BusinessLunch.it si riserva il diritto di poter variare gli ingredienti e i prezzi di vendita dei propri prodotti. 
In caso di variazioni, BusinessLunch.it garantisce l’applicazione del prezzo fissato al momento dell'ordine e il tempestivo aggiornamento delle descrizioni dei prodotti e dei prezzi di vendita sul Sito Internet. 

Art. 5 Consegne
I prodotti sono consegnati in contenitori idonei al trasporto e secondo le indicazioni fornite dal Cliente e riepilogate nella Conferma d’Ordine: l’orario di consegna è da considerarsi indicativo. 
Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza della consegna e ad annotare eventuali anomalie sul Documento di Trasporto, apponendo la propria firma. 

Art. 6 Pagamenti 
Le modalità di pagamento accettate sono:

  • Pagamento on-line: con carta di credito, attraverso trasmissione criptata alla Banca che autorizza in tempo reale il pagamento;
  • Pagamento alla consegna: in contanti, assegni (“non trasferibili”, intestati a BusinessLunch.it Srl);
  • Bonifico bancario: previa autorizzazione scritta della BusinessLunch.it e attivazione della convenzione di pagamento sul sito internet.

In caso di pagamento alla consegna:

  • l'incaricato è autorizzato a riscuotere solo quanto indicato sul Documento di Trasporto;
  • nel caso l'incaricato non fosse in condizione di dare, in tutto o in parte, il resto necessario, è possibile indicare sul documento di trasporto la cifra ancora dovuta che viene scalata dal conto di futuri acquisti del Cliente;
  • in nessun caso è consentito dare il resto di un buono pasto.


Art. 7 Avvertenze 
Tutti i prodotti consegnati devono essere conservati secondo quanto indicato sulle confezioni. BusinessLunch.it declina qualunque responsabilità relativa a prodotti non conservati adeguatamente e/o consumati entro i limiti temporali indicati.
L’utilizzo di forni a micro-onde o di qualunque altro strumento per riscaldare i prodotti è assolutamente vietato, tranne nei casi in cui sia esplicitamente indicato sugli imballi.
I coperti (vassoi, piatti, posate, accessori,…) sono monouso e devono essere gettati dopo il loro utilizzo.
Le fotografie e le illustrazioni presenti sul Sito Internet o pubblicate sulle brochure sono indicative e non hanno carattere contrattuale. 

Art. 8 Reclami e Diritto di Recesso
La consegna viene eseguita sulla base delle informazioni comunicate nell’ordine o nella registrazione del Cliente: il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza e la precisione (C.A.P., Via, Scala, Piano,…) delle informazioni fornite e riportate sulla Conferma d’Ordine; le contestazioni relative ad errori imputabili ad informazioni errate o mancanti non possono essere accettate.
Il Cliente è tenuto a verificare la conformità della consegna con la Conferma d’Ordine: in caso di non conformità, annotare sul documento di trasporto le problematiche riscontrate e apporre la propria firma; contattare telefonicamente il Customer Service. 
Per motivi d’igiene i prodotti consegnati non possono essere ritirati o sostituiti: infatti, sulla base di quanto disposto dagli art. 5 e 7 del Decreto Legislativo 22.05.1999 n. 185, nei contratti di fornitura a distanza di generi alimentari non è applicabile il diritto di recesso. 

Art. 9 Informativa relativa al trattamento dei dati personali
Conformemente a quanto previsto dall'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR") - La informiamo che: 
1) quando un Cliente acquista un prodotto in vendita sul sito www.businesslunch.it, per poter concludere l'acquisto, deve fornire alcuni suoi dati personali che verranno trattati da businesslunch.it S.r.l.

I nuovi Clienti per poter accedere all'acquisto si devono registrare alla pagina web www.businesslunch.it nell'area del sito "registrati". Durante la procedura di registrazione viene richiesto ai Clienti di fornirci alcuni dati:

*dati di registrazione del Cliente al sito: denominazione dell'azienda, nome e cognome del referente, partita IVA, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero di telefono, codice SDI e/o PEC;

*dati di acquisto: informazioni sui prodotti acquistati dal Cliente, informazioni sul sistema di pagamento;

*dati di spedizione: indirizzo di spedizione.
2) il consenso al trattamento dei dati è obbligatorio per i Clienti che si registrano sul sito e che desiderano acquistare un prodotto di businesslunch.it S.r.l.; è invece facoltativo prestare il consenso al trattamento dei dati per finalità promozionali. Nel caso in cui il Cliente non desiderasse essere coinvolto in eventuali campagne di marketing o pubblicitarie potrà contattare businesslunc.it S.r.l. all'indirizzo di posta elettronica info@businesslunch.it, specificando di non voler essere inserito nell'elenco dei Clienti interessati da tali campagne o promozioni.
3) i dati personali da Lei forniti e raccolti saranno utilizzati:

*per garantire l'accesso ai nostri servizi e migliorarne l'erogazione: utilizziamo i dati raccolti per offrire al Cliente ogni giorno il nostro servizio, per informarlo sulle nostre attività commerciali o proporgli un servizio personalizzato ed in linea con i suoi interessi. Utilizziamo i suoi dati per garantirgli l'accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, nonché le attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile.

*per informare il Cliente, che ci abbia fornito espressamente il consenso, riguardo alle nostre attività commerciali, che per lo più riguardano attività promozionali, commerciali, pubblicitarie su eventi o iniziative tramite posta elettronica o mailing marketing.

*per offrire al Cliente un servizio personalizzato, attraverso sconti o proposte commerciali riguardanti i prodotti o servizi.
4) i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, nè saranno oggetto di diffusione; 
5) Titolare del trattamento dei dati è BusinessLunch.it Srl, con sede legale in Via Archimede, 3 – 20016 - Pero - Milano. 
6) l'art. 13 del GDPR prevede che l'interessato debba essere informato riguardo all'esercizio di alcuni suoi diritti fra cui

*accesso ai dati: il Cliente potrà, in qualsiasi momento, visionare i suoi dati personali, entrando nella propria area riservata del sito www.businesslunch.it;

*revoca del consenso: il Cliente potrà revocare in qualsiasi momento i consensi che ha fornito, inviando a businesslunch.it S.r.l. un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica: info@businesslunch.it;

*esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali: per esportare i suoi dati personali, ossia il diritto alla "portabilità dei dati" di cui all'art. 13, comma 2.b) del GDPR, o chiederne la cancellazione (diritto all'oblio), il Cliente potrà farne una richiesta all'indirizzo e-mail info@businesslunch.it;

* esercizio dei diritti: qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio ha, ai sensi dell'art.13 del GDPR, diritto a: 1.- ottenere dal Titolare, in ogni momento, informazione circa i propri dati personali;

                                                                                                                                                                       2.- richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste dall'art. 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;

                                                                                                                                                                       3.- opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiali pubblicitario di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciali. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità de trattamento sul consenso prestato prima della revoca;

                                                                                                                                                                       4.- proporre reclamo presso l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Itali ( Garante della Privacy).

7) La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea ed informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui l punto 3, nel rispetto della sua privacy e della normativa vigente.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio, i dati personali potranno essere soggetti ad un periodo di conservazione pari a 24 mesi.

Per finalità di marketing diretto conserviamo i dati del cliente per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile, ossia i 24 mesi.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati invece per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio all'oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal Titolare, le ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e di repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

8) i dati raccolti dai soggetti indicati al punto 1, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate con le finalità indicate al punto 3 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

9) L'informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all'utilizzo dei dati relativi all'utente da parte del Titolare, quest'ultimo avviserà l'utente pubblicandole con la massima evidenza sul proprio sito o avvisando tutti gli interessati attraverso l'invio di e-mai.

I nostri partner

Scroll Top